Autore

Saverio Iacono

Saverio Iacono

Research Fellow - Mixed Reality, Gamification

Il Format “Play&Comics Magazine” nasce nel 2012 come esperimento progetto conclusivo per la prima edizione del Master di primo livello in Comunicazione con i nuovi media e tecnologie ICT Immersive. Primo format Italiano per Youtube in 3D Stereoscopico, con lo scopo di trattare argomenti inerenti il mondo dei fumetti e dei Videogiochi con una particolare attenzione alle tecnologie del 3D stereoscopico e al loro uso nell’ambito videoludico. in collaborazione con la catena di negozi CAOS AD nella persona di Davide Di Prisco che è co-ideatore, e la partecipazione della modella e cosplayer Yuriko Tiger.
Girato interamente al campus di Savona ha partecipato nel 2012 al Parallax Stereoscopic Video Art di Praga http://www.parallax.cz/en/ dove è stato proiettato durante l’evento.

La puntata Pilota è disponibile su Youtube nei diversi formati 3D da selezionare, attraverso l’apposito tasto “3D” sul player, in base alla tecnologia di cui siete dotati.
Se non possedete Tv o monitor 3D è possibile vedere comunque il video in 3D con gli occhiali anaglifici rosso/ciano e la relativa modalità (consigliamo la modalità “colore ottimizzato”), oppure in 2D disattivando l’opzione delle tre dimensioni.

Video in 3D Stereoscopico

Video di Backstage e Bloopers