AUTORE:

Andrea Lisa Palmieri

Andrea Lisa Palmieri

Videomaker

Tracce d’arte – Asger Jorn è innanzitutto un progetto di Digital Humanities che testimonia come le nuove tecnologie possono essere un mezzo efficace per raccontare l’arte in tutte le sue sfumature attraverso un’esperienza immersiva e coinvolgente. 
 
Esso è un progetto pensato e realizzato per il territorio, uno strumento di valorizzazione e promozione volto a dare importanza a chi ha reso unico il nostro panorama artistico-culturale.
 
Nello specifico, questo documentario d’arte racconta attraverso le creative tecniche del 3D stereoscopico una realtà artistica del territorio, ovvero la meravigliosa casa-museo appartenuta all’innovativo artista danese Asger Jorn, situata sulle alture di Albisola Marina.
 
Tracce d’arte non è un progetto fine a se stesso: esso apre le porte ad un’ampia serie di documentari che legano arte, cinematografia e stereoscopia in un unico prodotto finale, volti a raccontare la storia dei grandi artisti del territorio ligure.

 

Se volete sapere di più su questo progetto o siete interessati a proiettare il documentario potete contattare l’autrice al seguente indirizzo email: andrealisa.palmieri@gmail.com