Convegno Scientifico all’interno dell’iniziativa Gli  Altri Schermi”

Giovedì 26 giugno 2014

Aula Magna di Scienze della Comunicazione – Palazzina Lagorio

Campus  Universitario di Savona

Il Savona Screen Festival, giunto alla 3a edizione, dedica ogni anno il proprio focus ad una o più filiere delle Creative Industries. Nel 2012 fu Ideona – sul futuro della TV e la professione dell’autore televisivo, nel 2013 fu Il Grande Schermo, sulla evoluzione della comunicazione cinematografica nell’era di Internet, il 2014 sarà invece su “GLI ALTRI SCHERMI” – ossia 3D, riprese aeree, action-cam, Augmented Reality, Gamification, Dubbing, ecc..

Il convegno scientifico “Unconventional 2014” è co-organizzato da Comune di Savona, Università degli Studi di Genova, SPES,  e Film Commission Liguria, e sarà incentrato sulle tecniche non convenzionali di video ripresa, sulle professionalità coinvolte e sulla integrazione di queste in applicazioni e tecnologie fruibili attraverso il Web: stereografia 3D, autostereoscopia, video-riprese aeree tramite droni, video-riprese con Action Cam, Wearable Device, Realtà Aumentata, Gamification, Serious Games, e altro ancora.

Sono previste relazioni invitate e presentazioni da parte di professionisti, registi, manager, ricercatori, che si confronteranno in panel e dimostrazioni.

Partecipate numerosi, iscrivendovi gratuitamente su:

eventbrite